Blog - Pensare Naturale

Il Grande Ombrello delle Discipline Naturali

Quando si parla di naturopatia, si deve intendere quel grande complesso di discipline trattate dagli operatori e dai professionisti erboristi e naturopati. In questo grande ombrello vi sono tutte le discipline naturali che non necessitano di preparazioni di laboratorio e sono donate da madre Natura, quali la talassoterapia, l’elioterapia, la silvoterapia, l’idroterapia, i fanghi curativi, la fitoalimurgia… e, quelle invece in cui i preparati sono lavorati in un laboratorio come appunto l’erboristeria, la floriterapia, la fitoterapia, l’aromaterapia, oligoelementi, Sali di Shussler…

today
perm_identity Katia Cazzadore
remove_red_eye 2 views

5 buoni motivi per scegliere la fitoterapia?

La fitoterapia è una pratica più recente rispetto all’erboristeria tradizionale. Essa utilizza piante ed estratti vegetali per promuovere la salute e il benessere. Questo approccio naturale alla cura della salute ha guadagnato sempre più popolarità negli ultimi anni, poiché molte persone cercano complementi ai farmaci convenzionali.

today
perm_identity Katia Cazzadore
remove_red_eye 42 views

E’ possibile richiedere una consulenza naturopatica?

L'approccio alla salute naturopatica ha radici profonde nella storia umana, risalendo a tradizioni millenarie che enfatizzano il potere curativo della natura e l'equilibrio tra mente, corpo e spirito. La consulenza naturopatica è un campo in costante crescita e si concentra sull'uso di terapie naturali e pratiche basate sulla natura per migliorare la salute e il benessere complessivo delle persone. 

today
perm_identity Katia Cazzadore
remove_red_eye 59 views

Prodotti erboristici e/o fitoterapici: i marchi scelti dal sito

I prodotti erboristici e fitoterapici sono una categoria di rimedi naturali che si basano sull'uso di estratti di piante e erbe medicinali per trattare una vasta gamma di disturbi e promuovere benessere psico fisico in generale. Questi prodotti hanno una lunga storia di utilizzo in diverse culture in tutto il mondo, e negli ultimi anni hanno guadagnato sempre più popolarità in Occidente grazie alla crescente consapevolezza dei benefici per la salute delle piante e alla ricerca scientifica che ne conferma l'efficacia.

today
perm_identity Katia Cazzadore
remove_red_eye 55 views